Categoria: Mercati Azionari

Come investire sul rame nel 2018?

Il rame è uno dei metalli industriali su cui si concentrano le maggiori attenzioni da parte degli investitori, tanto che le ricerche sulla quotazione rame sono tra le più diffuse del comparto. Ma come orientare i propri investimenti sul rame…
Investire in Borsa conviene: ecco i perché!

Si sa bene che le Borse Internazionali vivono sempre dei momenti di alti e bassi, specialmente in concomitanza di eventi politici, economici e così via. La crisi di questi anni ci ha insegnato che, tuttavia, per investire si deve trovare…
Investimenti sicuri: le materie prime

Chiunque abbia un capitale, per quanto piccolo, cerca un metodo per investirlo in modo profittevole, cercando un metodo sicuro e che dia buoni risultati nel corso del tempo. Un ambito di investimento che in genere dà molte soddisfazioni è quello…
Tecnologia e finanza: il mondo della Fintech

Tecnologia e mercati finanziari: due mondi che negli ultimi anni si sono avvicinati sempre di più, fino ad unirsi in un unico settore, quello della “Fintech”, formato da società che utilizzano le principali innovazioni tecnologiche per rendere i propri servizi…
Borsa online e robo-advisory: i controlli della Consob

Occhi puntati della Consob sul robo-advisory, il settore delle tecnologie digitali che permettono di scegliere automaticamente, con il supporto di motori di ricerca dalla elevata intelligenza artificiale, i migliori prodotti finanziari da compare. È questo il cuore del discorso fatto…
Milano chiude positiva nonostante banche e petrolio

Nonostante il contributo negativo fornito dalle banche e dal greggio, la Borsa italiana è riuscita a chiudere in terreno positivo, con il FTSE MIB che a fine giornata si portava avanti di 0,38 punti percentuali a 16.401 punti. La giornata…
Borse europee in rosso nel post-riunione BCE

Il giorno dopo la riunione BCE e le conseguenti parole del governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, i listini europei chiudono in rosso. A pesare, però, non sembrano essere state le (non) decisioni dell’Eurotower (peraltro già digerite nella sessione…