IQ Option: mini guida per investire online

IQ Option: mini guida per investire online

Come investire online con il broker di opzioni binarie IQ Option?

Una piccola guida per istruire gli investitori ad utilizzare IQ Option, il broker di opzioni binarie regolamentato con delle caratteristiche molto interessanti, in particolare per chi non dispone di sufficiente capitale. Apriamo questo intervento intanto chiarendo subito che quando si sceglie un broker, è essenziale assicurarsi che esso sia sicuro ed affidabile. Ebbene IQ Option lo è in qualità di broker regolamentato CySEC.

 Il conto reale con 10 euro di deposito

Uno dei vantaggi del broker IQ Option è quello di garantire il deposito più basso della rete. Sono sufficienti, infatti, appena 10 euro come deposito per poter aprire un conto demo gratuito con 1000 dollari ed iniziare a fare trading on line. Incredibile ma vero! In questo modo tutti i trader, anche i principianti, possono iniziare a tradare con denaro reale ma senza rischiare di perdere soldi. Oltre al deposito minimo di soli 10 euro sono altri i vantaggi, ovvero quello di aprire una posizione con 1 euro, e quello che in caso di perdita il broker rimborserà una quota del capitale investito pari al 45%.

Il conto dà la possibilità di fare trading con oltre 70 possibilità di scelta di asset. Con l’apertura del conto, sa ha anche l’opportunità di accedere a tutte le opportunità di trading, compresi i tornei, che sono delle competizioni organizzate dal broker Iq Option per mettere alla prova le reali capacità acquisite.

Il conto demo e la formazione gratuita

IQ Option offre anche la possibilità di aprire un conto demo gratuito, che permetterà di scoprire la piattaforma concessa da IQ Option. Il conto demo offre la possibilità di fare trading senza soldi reali e senza ulteriori commissioni. Sempre a titolo gratuito è possibile usufruire dei webinar introduttivi che hanno lo scopo di formare trader per fare trading on line.

Il conto demo è un’opportunità, soprattutto riguardo alle opzioni binarie, da non trascurare perché consente di imparare a fare senza perdere nulla in caso di “errori”.

Tipologie opzioni binarie iQ Option

All’interno della piattaforma si può tradare con due tipologie di opzioni binarie:

1) con le opzioni binarie alto/basso

Le opzioni binarie alto/basso hanno scadenze che vanno dai 5 ai 30 minuti.

2) opzioni binarie turbo

Le opzioni turbo prevedono scadenze molto brevi, che vanno dai 60 secondi, 120 secondi e 3 minuti, e che si devono utilizzare con prudenza e consapevolezza perché il mercato è molto volatile in quei time frame. La conseguenza potrebbe essere quella che un trader poco esperto può non avere dimestichezza con l’analisi dei movimenti degli asset.

Un vantaggio è dato dagli strumenti che iQ Option mette a disposizione dei trader, molto accurati e di qualità, e che permettono di analizzare gli asset, con supporti e resistenze, ed aumentare le probabilità di vincita.

La piattaforma di trading IQ Option

Sicuramente la piattaforma di IQ Option è uno dei punti di forza da valutare e da tenere a mente. Senza nulla togliere naturalmente al vantaggioso deposito minimo, alle opzioni binarie convenienti.

La piattaforma di trading, di proprietà, è molto intuitiva, flessibile, veloce, semplice.

Dopo aver aperto il conto di trading su IQ Option, è possibile anche aprire un conto demo senza effettuare alcun deposito. E non appena iscritti, si ha immediatamente la possibilità di accedere alle funzioni tecnologiche ed innovative offerte dalla piattaforma di trading, che offre tanti strumenti interessati.

Tanto per fare un esempio che troverete molto interessante, la piattaforma offre la possibilità di tracciare supporti e resistenze direttamente sui grafici; e poi un chiaro menu laterale si offre ad una rapida consultazione ed interazione, sul lato sinistro della piattaforma.

Riassumendo: ecco in lista tutti i vantaggi del broker opzioni binarie IQ Option:

  • La possibilità di aprire un conto demo gratuito
  • Il vantaggio, unico in rete, di effettuare un deposito minimo di 10 euro
  • Una piattaforma di trading proprietaria
  • Una vasta gamma di guide, webinar e materiale informativo. Le strategie spiegate nel dettaglio
  • Tornei di trading con montepremi in palio
  • Broker regolamentato Cysec
  • Una piattaforma di trading molto professionale che consente di fare analisi tecnica
  • Payout tra i più alti di tutti con una percentuale di guadagno per ciascuno investimento pari o maggiore al 90%
  • Depositi e prelievi veloci (entro tre giorni, non oltre), che è possibile fare con i sistemi più utilizzati come Carta (anche prepagata), Skrill, Neteller e/o Bonifico Bancario. Piattaforma mobile disponibile per iOS e smartphone Android
  • Possibilità di Trading anche nei giorni festivi
  • Possibilità di aprire più account con lo stesso nominativo, solo cambiando la e-mail per la seconda o terza registrazione. Possiamo aprire più account e conti per disporne anche in dollari, oltre che in euro, oppure perché ne teniamo uno per la versione Demo ed il secondo per il conto reale.
  • Facilità di interagire con i grafici: grafici veloci, in tempo reale, non soggetti a ritardi. E’ possibile scegliere il grafico standard o quello a candele fino ad un minuto, oltre alla possibilità di inserire i principali indicatori.

Share this post

Post Comment